Monday, November 5, 2012

Riflessioni...ma non troppo profonde sul Natale

Settembre: fine delle vacanze, inizio scuola, nuoto, basket, yoga (per me)...
Ottobre andato a "braccetto" con Halloween,
Novembre e Dicembre si comincia a pensare al.....NATALE!!!!

...  l'arrivo di questa festa paradossalmente mi porta un pò di ansia, un' ansia positiva, carica di idee da mettere in pratica, forse anche un pò troppe direi...quindi calma e perfavore Valeria: rifletti.

In primis il Calendario dell'AVVENTO...Ussignur questo si che è una spina nel fianco.
Le bambine cominciano a chiedermelo a ferragosto.
L'ultimo Natale lo abbiamo realizzato insieme, in pannolenci con tante taschine, ed all'interno di ogni taschina mettevo un messaggio per esempio: "Questa sera Coca Cola a tavola", oppure " gara di bacetti con la mamma", ed ancora " sabato sera pop corn e DVD", non tutti i giorni avevo messaggi da inserire...alternavo quindi con qualche cioccolatino o caramella.



Photo from Pinterest
                                      
  DECORAZIONI
Ecco, questo è proprio il mio tasto dolente, vorrei fare ghirlande da appendere ovunque, cuori imbottiti e panpepati (sempre imbottiti) da appendere all'albero, e tutto ciò che riguarda gli addobbi...sempre handmade ovviamente.
Trovo la scusa che lo faccio per le bambine, ma alla fine so che lo faccio solo perchè iiiiio sono la vera  bambina  di casa :-)))


  
Photos from Pinterest
  REGALI
Quest'anno voto per regali HANDMADE !!!
Quindi niente stravaganze o regali costosi, ma solo regali fatti con amore e affetto realizzati proprio con le nostre mani, un lavoro di cucito, una collana, degli orecchini, una sciarpa, un segnalibro, un dolce, una marmellata, biscotti, cioccolatini etc.
Qualcuna penserà che mi piace vincere facile, e che non è proprio così banale trovare del tempo per realizzare tutte queste belle cose, soprattutto dopo una giornata di lavoro, e poi a seguire tutti gli impegni di casa e famiglia, lo so bene anch'io quanto sia complicato...purtroppo.
Non dimentichiamo che non tutti magari gradiscono un regalo handmade, allora un'altra idea carina sarebbe quella di realizzare delle scatole a sorpresa.

Alla tua amica che ama cucinare dolci, un kit con pirottini colorati per cupcakes, zuccherini colorati, toppers, formine per biscotti, etc.
Alla cugina che adora "perlinare" con le perline, cordoncini colorati e perline di vetro, legno e feltro di ogni dimensione e colore.
....ed alla Valeria che le piace cucire, cucinare ed anche mangiare??? Con solo UNO di questi regali qui sotto si sentirebbe molto fortunata!!!
Ciao e buona riflessione a tutte!!!
Valeria
   


 







4 comments:

  1. ciao Vale, anche io oggi ho iniziato a postare idee per Natale...siamo davvero sulla stessa onda nè...se sabato ci vediamo ti devo chiedere un po' di cose tecniche sul blog...baci baci SERENA SKAFFA

    ReplyDelete
  2. Carinissime queste riflessioni sul Natale...grazie dei suggerimenti per i regalini...condivido appieno!! Anche io penso he un dono fatto a mano è fatto col cuore, e per coloro che non hanno tempo...vada pure per un regalo fatto di cuore!!
    A presto e buoni preparativi!!

    ReplyDelete
  3. Passa da me, ti ho dato un premio! :D

    ReplyDelete