Tuesday, March 4, 2014

CoLorAdo#Blue sKy#Quinoa#KaLe

Dopo una lunga assenza dovuta al nostro trasferimento in CoLoRado, riesco forse a rimettermi in pista e condividere un pò di vita con il resto del mondo. 
Ci siamo trasferiti a pochi km da Boulder una ridente città situata a 1655 metri sul livello del mare, famosa oltre perchè sede della Colorado University, vi è stato ambientato il telefilm Mork e Mindy e diciamola tutta sul Colorado, dal 1 gennaio 2014  ha inaugurato il mercato della cannabis. 

Il marito lavora, le twins hanno iniziato la scuola americana con programma ESL (English as a Second Language), dove durante l'orario scolastico hanno lezioni d'inglese individuali per bambini stranieri, prendono lo school bus quello bello giallo.
 Io ho iniziato un corso d'inglese in una delle tante chiese, organizzato da "sciure" volontarie molto simpatiche e nel frattempo ho anche preso la patente, perchè la nostra italiana qui in Colorado non ha validità.

Photo by ValeLab

Photo by ValeLab
Qui nevica, un giorno si ed un giorno no, un giorno si, un giorno si,un giorno si ed un giorno no...quindi spalo la neve davanti casa ed anche un pò davanti a casa dei vicini che mi stanno simpatici, abbiamo anche raggiunto temperature glaciali con -23°C..... O_O.

Photo by ValeLab
Photo by ValeLab
Ma il cielo azzurro lo avete visto? 

L'Italia mi manca certo,gli amici, la mia brianza ed anche l'Esselunga!
Non ho portato la macchina da cucir,e devo provvedere al più presto con l'acquisto, ma nel frattempo mi diletto in ricette a base di Kale ed oggi 
 ho preparato un'insalata di Quinoa con Kale
Il Kale(cavolo riccio) è una verdura che si presta per infinite ricette, si fanno anche le chips!!!!

Photo by Valelab
INGREDIENTI :
Quinoa
zucchine
kale
pomodoro fresco
pinoli
sale,pepe, aglio,olio

Fate rosolare le verdure in padella con olio ed aglio, aggiungere la quinoa precedentemente cotta ed unire tutto in padella. Condire infine con pomodoro fresco,pinoli e un filo di olio crudo.
Questa insalata l'accompagnerò con un filetto di salmone alla piastra, ma non l'ho ancora cucinato. :-)

Photo by ValeLab
Dimenticavo, sto andando in palestra e mi devo preparare per la "BoulderBolder".......come la Canalis torno!

Valeria
 

3 comments:

  1. Leggera invidia.
    Ti manca la brianza? Ti prego ospitami. La voglio abbandonare io 'sta Brianza che me 'sta stretta.

    ReplyDelete
  2. Grazie, ricambio con vero piacere.
    Debora

    ReplyDelete
  3. Era ora Vale che scrivessi un po'...che belle foto! Io cara Vale amica mia...non ti invidio tanto con tutta quella neve...bella si, un giorno, 2 , poi rompe i coglioni!!!
    Comunque ricorda che ti voglio tanto bene! ti/vi abbraccio

    ReplyDelete